Coronavirus: gli Effetti sul Mercato Immobiliare

15/05/2020

Coronavirus: gli effetti sul mercato immobiliare

Tutti abbiamo constatato quanto questa pandemia in poco tempo abbia causato una vera emergenza per l’economia italiana, portando al rapido crollo dei mercati finanziari. Ma in questo momento, mai così incerto per il nostro Paese, gli immobili rappresentano la migliore alternativa d’investimento perché meno soggetti alla fluttuazione dei mercati rispetto ad altri settori.

Le previsioni per il 2020

Proprio in questo periodo, si affaccia la concreta possibilità di acquistare un immobile a condizioni più che favorevoli. Nonostante il periodo di difficoltà, le banche continuano ad investire nel mercato immobiliare proponendo mutui sempre più vantaggiosi anche con durata trentennale. In particolare, i mutui ipotecari non sono mai stati più convenienti: EURIRS, l’indice di riferimento per calcolare il tasso fisso, raggiunge in questo periodo i minimi storici scendendo repentinamente negli ultimi due anni: dal 1,48% di gennaio 2018 allo -0,08% di marzo 2020. Di fronte a questo scenario, dunque, alcune banche scelgono di migliorare le loro condizioni di offerta per i mutui azzerando gli spread sui mutui a tasso fisso e offrendo un’opportunità reale per risparmiare notevolmente sull’acquisto di un immobile. (Fonte: IlSole24ore )

Paradossalmente, quindi, questo è il periodo più conveniente per investire, in particolare, sulla seconda casa. Immobiliare Evasione, a questo proposito, ti offre l’opportunità di valutare 3 nuove ed interessanti proposte, in vista dell’imminente periodo estivo, che potranno risultare un’ottima opportunità di investimento e, perchè no, un’interessante fonte di reddito con la locazione estiva.

Lido degli Scacchi: un appartamento indipendente al piano terra

Inserito nel meraviglioso contesto naturalistico del Lido degli scacchi e del Delta del Po, questo appartamento si trova al piano terra di una trifamiliare vicina alla spiaggia e al centro del paese. Si tratta di una soluzione di 40 mq ma con ottimi spazi interni, luminosi e ben organizzati.
L’appartamento con riscaldamento autonomo e predisposizione per l'allaccio del gas metano dispone di infissi nuovi in pvc dotati di zanzariere.
Scopri di più..


San Giuseppe - Lido di Comacchio: appartamento indipendente

Si tratta di una soluzione abitativa di recente costruzione a pochi chilometri dalla spiaggia di Comacchio e a cui si collega grazie alla comoda pista ciclabile. Un appartamento indipendente al piano terra e situato nei pressi della piazza del paese. Ottimo investimento sia per la stagione estiva e sia per quella invernale grazie alle sue principali caratteristiche:

  • riscaldamento autonomo
  • predisposizione allaccio gas metano
  • ingresso e utenze indipendenti
  • infissi in alluminio
  • garage privato
  • giardino nel retro e ampia corte privata attrezzata con barbecue

Il quadrilocale arredato si compone di due camere matrimoniali, un bagno completo di vasca e una zona pranzo- soggiorno con cucina a vista.
Scopri di più..

Lido di Pomposa: trilocale a primo piano

Si tratta di un appartamento inserito in una graziosa palazzina e recentemente rimodernato, ubicato in zona centrale al Lido ma in un contesto tranquillo immerso nel verde.

La composizione
L’immobile già arredato si presta per essere abitato fin da subito offrendo una zona giorno luminosa e sotatasi cucina a vista; disimpegno; camera matrimoniale; uno studio e infine un bagno dotato di box doccia e lavatrice.

Le caratteristiche
La casa è predisposta per l’allaccio del gas metano ed è dotata di riscaldamento autonomo e climatizzatore.
Scopri di più..

Per maggiori informazioni su queste proposte e per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze contatta Immobiliare Evasione!