Bonus Casa per la Ristrutturazione: le Detrazioni fiscali 2020

24/03/2020

Bonus casa per la ristrutturazione: le detrazioni fiscali 2020

Il bonus casa, presente ormai da qualche anno tra le agevolazioni fiscali, consente la ristrutturazione edilizia e gli interventi per il risparmio energetico.

In particolare, consiste in una detrazione dall’Irpef di una percentuale sulla spesa complessiva per gli interventi di ristrutturazione effettuati per gli immobili di uso residenziale.

 

Legge di Bilancio 2020: la proroga

 

Il Bonus Casa che sarà prorogato nella Legge di Bilancio 2020 prevede detrazioni fiscali per:

  • interventi per il risparmio energetico con detrazioni del 65% o 50% per una spesa massima fino ad € 100.000,00 da suddividere in 10 anni
  • interventi di ristrutturazione all’interno della singola proprietà
  • interventi di ristrutturazione per rendere l'immobile antisismico
  • sostituzione della vecchia caldaia con una nuova a condensazione in classe A con detrazioni fiscali fino al 65% se prevista dell’aggiunta di valvole di termoregolazione o del 50% per la solo sostituzione della caldaia a condensazione in classe A
  • l'installazione di zanzariere, tende da sole e tende da interni con una detrazione IRPEF del 50%
  • sostituzione di finestre ed infissi con detrazione del 50%
  • sostituzione di mobili ed elettrodomestici con detrazione al 50% per una spesa massima di € 10.000,00

A questo proposito, Immobiliare Evasione vi propone alcune tra le offerte più rilevanti per le quali potrete decidere di utilizzare il Bonus Casa 2020 e rendere concreta la possibilità di un investimento immobiliare molto interessante.

Le nostre proposte ai Lidi di Ferraresie Lido di Pomposa

Ai Lidi di Comacchio , nella frazione di San Giuseppe, località collegata al mare da una comoda pista ciclabile vi proponiamo l’acquisto di un appartamento indipendente ubicato al piano terra in prossimità della piazza. Tra le sue principali caratteristiche ricordiamo l’ampio cortile interno dotato di barbecue, il garage di proprietà, l’ingresso e tutte le utenze indipendenti. L’immobile è predisposto per la climatizzazione pertanto è una soluzione abitativa da poter sfruttare anche nella stagione invernale .

Al Lido di Pomposa, si aprono due opportunità favolose:

La vendita di una villetta bifamiliare completamente indipendente con giardino di proprietà. La casa, dotata di riscaldamento autonomo, climatizzatore e caminetto interno, presenta due comode camere da letto matrimoniali e una cucina semi indipendente. Una soluzione vantaggiosa per chi cerca riservatezza e tranquillità.

La seconda opportunità riguarda la proposta di un trilocale recentemente riammodernato e ubicato in una delle vie più gettonate del Lido, via Valsugana. Dotato di riscaldamento autonomo e climatizzatore, l'appartamento si presenta in ottimo stato ed è pronto per essere abitato.

Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle offerte che ti abbiamo presentato e per trovare la risposta perfetta alle tue esigenze abitative!