Risultati della ricerca

CERCA LA TUA NUOVA CASA/APPARTAMENTO
Vendita
Affitto
Si propone alla vendita interessante appartamento piano terra al Lido di Spina. Rif 140
105.000 €
Salva nei preferiti
Rif Imm: 140
 Nella Ricercata Lido di Spina si segnala alla vendita questo interessante appartamento bilocale con ingresso indipendente nelle immediate vicinaze del centro de Rica e degli ...
Vedi Scheda
Lido di Spina è il lido più a sud di Comacchio, ed è una delle località balneari più gettonate poiché immerso nel verde e circondato da mare, pineta e laguna. La spiaggia è immensa e attrezzata con campi per praticare i più svariati sport, come beach volley, tennis, calcetto e basket.
I bambini potranno prendere lezioni di nuoto oppure divertirsi con i laboratori d’arte e teatro, mentre per i ragazzi e gli adulti di tutte le età c’è una vasta scelta di mete per lo svago di gruppo o di coppia, come pub, ristoranti, pizzerie e discoteche.
Nella serie dei 7 Lidi di Comacchio, il Lido di Spina arriva per ultimo per posizione geografica, scendendo lungo la Riviera Adriatica dell'Alta Romagna. Il Lido di Spina viene perciò a trovarsi in una posizione del tutto speciale rispetto agli altri Lidi: si trova infatti nella stretta striscia di terra che divide lo specchio d'acqua delle Valli di Comacchio dal Mare Adriatico.
Lido di Spina Affitti e Vendite case
In questo tratto di costa, largo soltanto pochi chilometri, si possono così ammirare da un lato le spiagge sabbiose della Riviera e dall'altro l'interno selvaggio delle Valli di Comacchio, uno spettacolo della natura più incontaminata, sempre più raro nella nostra Penisola. Da sottolineare inoltre che il Lido di Spina come tutti i Lidi Comacchiesi, ha ricevuto la qualifica di Bandiera blu in tutti questi ultimi anni: la famosa Bandiera Blu è il riconoscimento che viene assegnato ogni anno a quelle località balneari che soddisfano i criteri di qualità relativi alle acque di balneazione e ai servizi offerti nella località (la pulizia delle spiagge, la qualità degli approdi...); Lido di Spina può quindi vantarsi di avere ricevuto questa qualifica, che soltanto poche altre località balneari italiane sono riuscite ad ottenere.
Si tratta di un'ulteriore conferma della qualità dell'offerta turistica e dell'idoneità dei Lidi ferraresi per le vacanze dei più piccoli, che passano buona parte delle loro giornate in acqua o sulla sabbia delle spiagge adriatiche. Il Lido di Spina è tra le località dei Lidi Ferraresi che hanno avuto il maggiore sviluppo negli ultimi anni, diventando un sicuro punto di riferimento per i turisti che frequentano l'Alto Adriatico.
La località inoltre ha avuto uno sviluppo architettonico del tutto unico, con una pianta irregolare, che regala al Lido di Spina una identità speciale e che la fa emergere, insieme alla sua posizione, rispetto agli altri Lidi di Comacchio.
annuncio
annuncio
annuncio
annuncio
annuncio
annuncio
annuncio
annuncio
annuncio
annuncio