casette spiaggia

Vendita ville Lido degli Estensi

Immobiliare Evasione da anni nel campo dell'immobiliare, in particolare turistica, presenta nel suo sito una selezione di vendita ville lido degli Estensi, che spazia dalla villetta bilocale al piano terra, fino alla villa con più camere, giardino, posto auto, ecc.
Oltre alla serietà e alla varietà delle proposte, abbiamo sempre cercato di instaurare con la nostra clientela (a volte anche internazionale) un rapporto di fiducia, che ci accompagnerà in tutte le fasi della trattativa, anche post-vendita, affitto o acquisto.

Il Lido degli Estensi rappresenta una delle principali località balneari poste nei pressi della città di Ferrara e appartenenti ai sette Lidi di Comacchio, tra i quali quello degli Estensi (il cui nome è stato preso dalla nota famiglia che per lungo tempo ha governato la cittadina dell'Emilia Romagna) rappresenta sicuramente il maggiore.

Le ville in vendita sono prevalentemente di dimensioni contenute, adatte a coppie e famiglie con 1 o 2 figli, sono estremamente confortevoli e poco distanti dal mare.

Il Lido degli Estensi è tra tutti i lidi ferraresi, forse quello più vivace, animato di giorno e di sera, con una ricca proposta per il turismo di tutte le età. In particolar modo, negli ultimi anni, gli stabilimenti balneari sono stati ristrutturati e resi ancor più belli, attrezzati, confortevoli.
Sia di giorno che di sera, è possibile rilassarsi all'ombra degli ombrelloni, pranzare o cenare o solo fare uno spuntino, divertirsi con i bambini nelle aree a loro dedicate, giocare a beach volley o beach soccer, e molto altro.

Nella zona prevale una sorta di politica ambientalista che ha spinto la popolazione a tutelare nel migliore dei modi l'aspetto naturale dell'intero centro urbano. Per farlo ha scelto di abbattere il minor numero possibile di pini per lasciare meno spazio alla costruzione di abitazioni e strutture commerciali. Proprio in nome di questa stessa manovra si è deciso di adattare l'aspetto architettonico degli edifici alla presenza dei pini.

Per ciò che concerne la spiaggia si tratta della più larga della nostra penisola e la situazione è destinata ad ingrandirsi ulteriormente anno per anno grazie al fatto che in prossimità del litorale è in atto un fenomeno espansivo piuttosto accentuato. Fenomeno per il quale la spiaggia stessa ogni dodici mesi acquisisce alcuni centimetri, generati da fenomeni naturali, quali ad esempio quelli:
  • sedimentativi;
  • erosivi.
Come avrai certamente notato e forse apprezzato, ci troviamo dinanzi ad una zona piuttosto rinomata e particolarmente attenta sia all'aspetto ambientale che al benessere dei cittadini. Se anche tu fossi interessato a saperne di più su tutto ciò che concerne la vendita ville lido degli Estensi proposta da Immobiliare Evasione ti consigliamo di prendere immediatamente visione di questo link, nel quale sono contenute tutte le informazioni che cerchi.

Al Lido degli Estensi vendiamo villetta bilocale vicino al centro. Rif 141

€ 130.000
Rif Imm: 141
 Al Lido degli Estensi rinomanata località turistica aprezzata dai giovani per i locali e il divertimentro, consigliamo questo villino recentemente rimodernato dotato di ...