casette spiaggia
CERCA
VENDITE
AFFITTI
LE MIGLIORI OFFERTE DI CASE E APPARTAMENTI IN VENDITA AI LIDI FERRARESI. CERCA SUBITO!
AFFITTI VACANZE LIDI FERRARESI: VERIFICA DISPONIBILITÀ

Lidi di Comacchio

21/05/2013

Costituiti da 25 Km di costa sabbiosa, dal Po di Goro al fiume Reno, i Lidi di Comacchio sono sette:
A Nord troviamo il lido di Volano, antico paese di pescatori e unico lido che fa interamente parte del Parco Regionale del Delta del Po. E’ quello che ha conservato maggiormante l’aspetto naturale grazie alla presenza della Pineta di Volano, che offre gite in bici ed a cavallo.
Lidi FerraresiIl successivo lido è quello delle Nazioni, un tempo chiamato Pialazza o “Pialassa” per il vento che spesso soffia in questa zona e che “pia” e “lassa”. Questo lido è adatto soprattutto per i giovani e per gli sportivi. Vi è infatti un lago sul quale si può praticare lo sci nautico, canoa e vela; ospita anche campi di calcetto, una discoteca e due maneggi. Poi troviamo il Lido di Pomposa e quello degli Scacchi, molto simili tra loro, un tempo ricoperti dal verde, ma negli ultimi venti anni sono state apportate modifiche al territorio proprio per formare questi lidi. La loro spiaggia è indicata soprattutto alle famiglie: qui si può prendere il sole, passeggiare, mentre i bambini giocano e fanno il bagno in tutta sicurezza.
Il Lido Portogaribaldi è costituito dal porto di Comacchio così chiamato perché è qui che sbarcò Garibaldi nel 1849. Comacchio è la città più antica della costa; qui, nel periodo estivo, è possibile visitare, con motonavi, il Delta del Po. Inoltre da non perdere è la caratteristica Festa dell’Amicizia che si svolge il ogni anno il 15 Agosto e viene distribuito gratuitamente pesce azzurro fritto ai presenti.
Più a sud troviamo il Lido degli Estensi e il Lido di Spina , più famoso e frequentato il primo e sede della Marina degli Estensi, un porto turistico, mentre il secondo è così chiamato in ricordo della città greco-etrusca scoperta nel territorio di Comacchio.