PRENOTA ONLINE IL SOGGIORNO PER LA TUA VACANZA!
CERCA LA TUA NUOVA CASA/APPARTAMENTO
Vendita
Affitto

Cerca la tua Casa ai Lidi Ferraresi in Vendita o in Affitto

L'affitto o l'acquisto di case ai Lidi Ferraresi è una scelta che permette di vivere il proprio periodo di vacanza in tutta serenità, ma senza rinunciare a tutte le occasioni di svago e di divertimento che la Riviera Adriatica può offrire.

Gli alberghi, i residence, i campeggi sono molto numerosi sulla Riviera Adriatica, ma non sono le strutture ideali per apprezzare al massimo la familiarità della Romagna. Vivere in casa e vivere anche la quotidianità dei romagnoli è il modo migliore per godere tutti i tesori di questo magnifico territorio; alzarsi la mattina con tutta calma, secondo i propri ritmi e le proprie abitudini, uscire "di casa" e fare colazione al bar all'angolo, passeggiare verso la spiaggia quando ancora tutti gli altri turisti non sono ancora arrivati e ammirare quel panorama che i turisti comuni non scopriranno mai...

Tutto questo è possibile soltanto scegliendo un soggiorno nelle case vacanze Lidi Ferraresi: la loro posizione infatti è strategicamente perfetta per raggiungere in poco tempo tutte le località più belle della Romagna, costa e entroterra comprese.
La zona dei Lidi infatti si trova nella fascia più alta della Riviera, dove la natura ha ancora grande spazio e l'edilizia ha rispettato il contesto naturale del territorio. Le case in vendita o affitto Lidi ferraresi sono perciò inserite in un contesto architettonico ben progettato e sviluppato con grande attenzione per la vivibilità dei centri balneari.
 
Cerca la tua Casa ai Lidi Ferraresi in vendita o affitto:

Nell'entroterra della Romagna è possibile visitare molti borghi che conservano ancor il fascino dell'Italia medievale; la dolce Faenza ospita alcuni monumenti medievali ma anche, e soprattutto, un'antica produzione di ceramiche realizzate e dipinte a mano, e testimoniata anche dalla presenza del più importante Museo della Ceramica in Italia. E ancora Lugo di Romagna e Bagnara di Romagna e la divertente Brisighella, con le sue strane torri arroccate sulle colline, vi aspettano per svelarvi i loro tesori e le loro tradizioni.

Sono davvero tante le località romagnole che si prestano ad una gita fuori porta. Ecco perchè scegliere di affittare o acquistare case o villette ai Lidi ferraresi è una soluzione perfetta: essere liberi di decidere quando partire per una gita di un'ora, di un pomeriggio o di una intera giornata, senza nessun obbligo, senza nessun limite.
Una gita tra questi centri della tradizione può diventare anche un perfetto viaggio eno-culinario, tra piadine farcite con i salumi locali, cappelletti innevati di grana padano e innaffiati con un buon bicchiere di Sangiovese o Trebbiano.

Ma in realtà per conoscere tutte queste preziose prelibatezze non avrete bisogno di spostarvi. Scegliendo di soggiornare in una delle case ai Lidi Ferraresi, sarà possibile esplorare in tutta calma anche la tradizione dei buongustai romagnoli, un po' per volta, giorno per giorno, da un ristorante famoso alla trattoria migliore del quartiere...e perchè no? Anche a casa vostra, visto che sarete nelle vostre case, potrete iniziare a sperimentare le vostre scoperte.

Scegliere di soggiornare nelle case in affitto o case in vendita ai Lidi Ferraresi permette inoltre di organizzare meglio la vita della vostra famiglia durante la vacanza al mare. Soprattutto i gruppi familiari con molti bambini o con adolescenti potranno gestire il proprio tempo con totale autonomia, seguendo le abitudini dei più piccoli che spesso negli alberghi sono forzati a ritmi che non gli sono congeniali e che li rendono nervosi e irritabili. Grazie al clima familiare degli appartamenti in affitto, anche i piccoli della famiglia non avranno problemi di ambientazione e si sentiranno subito "come a casa", pronti a scappare in spiaggia subito dopo la colazione o a fare un sonnellino ristoratore proprio come se non avessero mai lasciato la loro cameretta.
Guida a cura di Immobiliare EVASIONE Lido di Pomposa