casette spiaggia
CERCA
VENDITE
AFFITTI
LE MIGLIORI OFFERTE DI CASE E APPARTAMENTI IN VENDITA AI LIDI FERRARESI. CERCA SUBITO!
AFFITTI VACANZE LIDI FERRARESI: VERIFICA DISPONIBILITÀ

Imposta di Soggiorno

 

L’imposta di soggiorno è una tassa di carattere locale applicata a carico delle persone che alloggiano nelle case vacanze.
Nel Comune di Comacchio (Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, ) la tassa di soggiorno è di 0,30€ per notte a persona fino ad un massimo di 14 notti consecutive.

I soggetti devono corrispondere l’imposta di soggiorno al gestore della struttura il quale rilascia quietanza delle somme riscosse attraverso una propria ritenuta e/o a scelta, fatturando direttamente l’importo oggetto di imposta fuori campo iva.

Sono esentati dal pagamento dell’imposta di soggiorno:


  • I minori fino al compimento del dodicesimo anno di età.

  • I volontari che offrano il proprio servizio nel territorio comunale per emergenze ambientali e umanitarie.

  • Il personale apparentemente alle forze di polizia, statali e locali, alle altre forze armate, al corpo nazionale dei vigili del fuoco e alla protezione civile, che soggiornano per esigenze di servizio.

  • Gli autisti di pullman e gli accompagnatori turistici che presentano attività di assistenza a gruppi organizzati dalle agenzie di viaggi e turismo. L’esenzione si applica per ogni autista di pullman e per un accompagnatore turistico ogni venticinque partecipanti.

  • Il personale dipendente della struttura ricettiva che ivi svolge attività lavorativa.

  • I portatori di disabilità con invalidità del 100% con idonea certificazione ed il loro accompagnatore (una persona disabile).


L’applicazione dell’esenzione è subordinata alla consegna, da parte degli interessi, al gestore della struttura ricettiva della seguente documentazione.



Scarica il modulo per richiedere l'esenzione, clicca qui

Per ulteriori informazione è possibile consultare direttamente il sito del comune di Comacchio clicca qui